L'AZIENDA
CERTIFICAZIONI
ARCHIVIO/DOWNLOAD
LINK
CONTATTI
ti trovi in ... azienda  
NEWS
AREA RISERVATA
 

 

PRESENTAZIONE

Il Consorzio fra Costruttori - C.f.C. - Soc. Coop., nasce a Reggio Emilia nel 1976 come una particolare forma di Cooperativa costituita dall’associazione di piccole e medie imprese operanti nel settore delle costruzioni e delle opere pubbliche.
Unite in forma consortile in una
struttura tecnica e amministrativa di considerevoli dimensioni, le imprese associate possono così disporre degli strumenti e delle potenzialità adeguate per concorrere agli appalti pubblici di loro interesse, senza per questo rinunciare alla propria realtà e individualità di impresa.

Ad oggi il Consorzio C.f.C. conta circa 200 imprese associate che garantiscono una forza lavoro notevole costantemente in crescita, e sono dotate di un parco macchinari e attrezzature tale da soddisfare ogni esigenza e qualsiasi tipologia di lavoro.
Sono aziende di varie dimensioni e con ragioni sociali diverse , distribuite su tutto il territorio nazionale, con prevalenza di aziende artigiane.

Il Consorzio, attraverso le proprie imprese associate, assomma in sé una vasta gamma di competenze e ha la possibilità di realizzare lavori complessi e di dimensioni significative. Può disporre di una struttura tecnica qualificata in grado di attivare sinergie e coordinare le capacità di ciascuno, per affrontare e risolvere al meglio i problemi connessi all’esecuzione delle opere.

C.f.C. dunque si pone al servizio delle imprese associate, fornendo un supporto commerciale, gestionale e operativo qualificato, in grado di sostenere e potenziare le loro capacità acquisitive e esecutive.
Questo grazie alle sinergie, alle opportunità organizzative e di aggregazione che C.f.C., nella sua qualità di consorzio, può mettere in atto, e attraverso il patrimonio delle proprie qualificazioni SOA (continuamente implementate) e delle certificazioni dei propri sistemi di gestione della qualità e di gestione ambientale (ISO 9001 – ISO 14001).

LE NOSTRE ATTIVITA'

C.f.C. è una impresa generale di costruzioni che opera prevalentemente nel settore delle Opere Pubbliche, coprendo l’intera gamma dell’attività costruttiva: civile, infrastrutturale, industriale, impiantistica e ambientale. E’ quindi in grado di eseguire lavori relativi a opere stradali, ferroviarie, opere in c.a., reti di servizi, realizzazione e manutenzione di condotte di gas, acqua, fognature; impianti di depurazione e trattamento, ingegneria naturalistica e verde pubblico, difesa idrogeologica e movimento terra. Nuove costruzioni, manutenzione, restauro e ristrutturazione di edifici esistenti.

I lavori acquisiti dal C.f.C. vengono normalmente affidati in esecuzione alle imprese associate, a cui il Consorzio fornisce assistenza commerciale, tecnica, amministrativa e legale, e gli strumenti operativi eventualmente necessari per la corretta esecuzione delle opere.



CFC soc.coop. - Consorzio Fra Costruttori - Via A. Pansa, 55/I - 42100 REGGIO EMILIA - Italy
Tel. +39.0522.278082 - Fax +39.0522.506154 - info@cfc.re.it
© CFC soc.coop. P.IVA 00447840356 - web design brucomela